Qui troverete le risposte alle domanda più frequenti fatte ai nostri operatori.

 

Prima di contattarci Vi consigliamo di consultare le pagine organizzate per argomento dove potrete verificare se esiste già una risposta alle Vostre domande.

 

 

 

 

Ricerca Prodotti e Disponibilità

Come posso ricercare l’articolo che mi interessa?

Una volta entrato nel sito Miss Convenienza.it si presenterà una finestra “Cerca prodotti” in cui si può digitare il codice prodotto, se si conosce, oppure la descrizione del prodotto stesso. Successivamente dando l’invio o cliccando sulla ‘lente’ sarai indirizzato al prodotto.

 

Puoi utilizzare le macro categorie poste sotto il logo Miss Convenienza.it . Cliccando sopra la descrizione si aprirà un tendina di scelta che permetterà con facilità la ricerca di quanto desiderato.

 

In ogni fase si è assistiti da filtri o parametri di ricerca per una scelta mirata del prodotto.

Le disponibilità indicate sono affidabili?

Si.

 

Miss Convenienza.it mette a disposizione un vasto catalogo di articoli con una disponibilità affidabile. Il sito viene aggiornato frequentemente tuttavia è possibile che un prodotto che risulta disponibile sia in realtà già stato acquistato.

 

Per questo motivo dopo l'invio dell’Ordine riceverete, il più presto possibile, una e-mail riepilogativa riportante le quantità dei prodotti ordinati.

A catalogo non è presente un articolo, posso comunque ordinarlo?

No.


 

Gli articoli non presenti nel catalogo non vengono in alcun modo gestiti. Tuttavia il catalogo viene aggiornato di continuo con i nuovi arrivi.


E' possibile essere informato su novità e promozioni?
Iscrivendosi alla nostra newsletter si riceveranno periodicamente informazioni su offerte e ultime novità del mercato.

 

Come effettuare un Ordine

La registrazione è obbligatoria?
La navigazione fra gli articoli di Miss Convenienza.it è libera e non necessita di registrazione. La registrazione è obbligatoria se si desidera acquistare o accedere ai servizi personalizzati del Sito.
In che modo posso effettuare un ordine ?

Gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito www.missconvenienza.it, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.


 

Acquistare è semplice, basta individuare il prodotto desiderato e cliccare sul pulsante “Acquista” che andrà ad inserire il prodotto nel carrello visibile in alto a destra con il relativo prezzo. Una volta inserito il prodotto nel carrello è sufficiente seguire le procedure automatiche fino all’invio dell’ordine.

Posso ordinare telefonicamente, via fax o tramite e-mail?
No, gli ordini possono essere effettuati solamente mediante il sito www.missconvenienza.it, attivo 24 ore su 24.
 


 

Altre modalità dovranno essere autorizzate da missconvenienza.it
Come posso sapere se avete ricevuto il mio ordine?
Dopo avere inviato l’ordine riceverai una e-mail che ti confermerà l'avvenuto ricevimento dello stesso con i dati riepilogativi e le quantità da te ordinate.
Posso modificare un ordine?
E’ possibile modificare un ordine in qualsiasi momento prima della conferma dello stesso. Sarà sufficiente cliccare sul carrello ed apportare le modifiche desiderate: modificare le quantità, aggiungere o togliere un articolo. 
Una volta confermato l'ordine non sarà più possibile modificarlo.
Posso eliminare un ordine confermato ed inviato?
Se una volta confermato l'ordine, ci fosse la necessità di rinunciare all'acquisto, avrai la possibilità di farlo inviando una e-mail all'indirizzo info@missconvenienza.it entro 1 ora dalla conferma. Non sarà possibile annullare un ordine già evaso o tantomeno fatturato. Saranno comunque valide le norme relative al diritto di recesso per acquisti a distanza, meglio specificato nelle condizioni di vendita.

 

Consegna dei prodotti

In quanto tempo mi vengono consegnati i prodotti?
Gli acquisti effettuati sul Sito missconvenienza.it vengono lavorati ed evasi il giorno successivo all’invio dell’ordine (esclusi giorni festivi). In genere 3 o 7 giorni sono sufficienti per ricevere la merce presso il domicilio indicato. Per le consegne in luoghi ritenuti disagiati, i tempi di consegna si possono allungare di qualche giorno. La consegna si intende a piano strada.
E’ partita la merce che ho acquistato? Posso sapere dove si trova il prodotto?
Una mail ti verrà inviata il giorno succesivo alla presa in carico da parte del Corriere del prodotto ordinato.Il Corriere provvederà a contattarti al numero di telefono indicato in fase di registrazione per concordare la consegna.
Cosa fare al ricevimento della merce?

E’ importante al momento della consegna controllare che il numero di colli corrisponda a quelli riportati nel documento di trasporto, che il pacco o i pacchi siano integri, non schiacciati né bagnati e che non siano stati aperti o manomessi nei materiali di chiusura (nastro adesivo, graffette, reggetta).

 

Eventuali anomalie vanno contestate immediatamente al Corriere, accettando il pacco con riserva oculata (scrivere sul documento da firmare la contestazione: Es. “Accetto con riserva in quanto il pacco risulta schiacciato” oppure : “Il pacco presenta un foro sul lato destro” etc.).

 

In mancanza di contestazioni il prodotto si considera consegnato correttamente.

Come mi comporto se il pacco mi arriva danneggiato?
La merce spedita da Miss Convenienza.it viaggia assicurata. Se un pacco dovesse arrivare danneggiato sarà sufficiente averlo accettato con Riserva seguendo le modalità illustrate nell’area “Modalità Controllo della Merce” degli approfondimenti della Sezione "Spedizione e Consegna". Verrete velocemente contattati per una rapida soluzione.
Se non sono presente al passaggio del corriere? Posso ritirare la merce presso la filiale del corriere?
La consegna standard prevede il contatto telefonico tra Corriere e Cliente. In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascerà un "Avviso" nella cassetta postale con il quale il Cliente dovrà chiamare il Corriere per fissare la nuova consegna oppure il ritiro del prodotto da parte del Cliente presso la filiale del corriere stesso.
Posso ritirare la merce presso la Vostra sede?
Non è possibile ritirare il prodotto ordinato direttamente presso la ns. Sede. Tutte le consegne sono effettuate solo tramite corriere.
E’ possibile spedire ad un indirizzo diverso da quello indicato durante la registrazione?

Si.


 

Al momento dell’acquisto è possibile inserire un indirizzo diverso da quello usato al momento della registrazione al sito. Ti consigliamo di verificare bene la destinazione e di inserire tutti i dati necessari per agevolare la consegna da parte del vettore (Paese, frazione, via, numero civico, nome sul citofono)

E’ prevista la consegna al piano?

Si.


 

La consegna al piano è un ulteriore servizio proposto. Questo servizio modifica il totale delle spese di spedizione che sono calcolate normalmente al piano strada. Al fine di facilitare la consegna al piano è indispensabile conoscere; se esistono ascensori di servizio, scale e passaggi idonei. Per colli ingombranti è necessario conoscere per tempo il percorso per non incorrere in ostacoli che compromettano la consegna al piano.

E’ possibile ricevere il prodotto di sabato?

No.



La Consegna da parte del Corriere avviene sempre dal lunedì al venerdì, tra le 09.00 e le 18.00.


 

Domande sul Post Vendita

Quali sono le garanzie dei prodotti?

Tutti i prodotti venduti da missconvenienza.it sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02. Per tutti gli ordini ricevuti e consegnati missconvenienza.it emette fattura via e-mail in formato PDF.

Con tale documento sarà possibile far valere la garanzia.

Informazioni più dettagliate sono disponibili nell’area “Garanzie”.
Posso restituire un prodotto?

Certamente, in questo caso potrai avvalerti del Diritto di Recesso, purchè il prodotto non sia stato utilizzato, nel rispetto della legge italiana che regola i contratti a distanza. Il consumatore finale (registrato su missconvenienza.it con Codice Fiscale) ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna come previsto dalla normativa vigente. Il prodotto dovrà essere integro, imballato e completo in tutte le sue parti.

 

La restituzione del bene è a cura del Cliente che sosterrà le relative spese.

 

Informazioni più dettagliate sono disponibili nell’area “Diritto di Recesso delle “Condizioni di vendita”.

 

Pagamento e Fatturazione

Come posso pagare una volta confermato l’ordine?
Le modalità con cui pagare la merce possono essere: Bonifico Bancario anticipato - Carta di Credito su circuiti CartaSì, Visa e Master Card - Contrassegno (pagamento alla consegna).

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’area “Modalità di pagamento”.
Ho effettuato un ordine che vorrei pagare con Bonifico Bancario; quando devo effettuare il pagamento?
L’allocazione del prodotto in magazzino avviene non appena ricevuta conferma del pagamento.
Prima lo si effettua e meglio è. Il solo ordine effettuato senza la conferma del pagamento non da diritto all’allocazione del prodotto. Non appena effettuato il bonifico consigliamo di darcene conferma tramite e-mail, o fax, allegando una copia del CRO di pagamento a mezzo B.B.
Dove trovo le Coordinate Bancarie per il Bonifico?
Le Coordinate Bancarie sono inviate a mezzo e-mail al suo indirizzo di posta una volta verificata la disponibilità del prodotto.
Questo e-mail è sempre successivo all'e-mail di conferma dell'ordine.
Le Coordinate Bancarie sono anche disponibili sul Sito nell'area “Modalità di pagamento”.
La transazione con carta di credito è sicura?
Le transazioni con carte di credito effettuate nel Sito missconvenienza.it sono sicure e garantite, infatti al momento del pagamento il cliente viene reindirizzato ad una sezione crittografata della Banca. 

Missconvenienza.it non memorizza né conserva alcun tipo di dati relativi alle carte di credito o alle transazioni effettuate.
Il pagamento con Carta di Credito non è andata a buon fine, perché?
Per motivi di privacy non siamo in grado di sapere come mai la transazione ha avuto esito negativo. Potete contattare la società emittente della vostra carta di credito (VISA, Master Card o CartaSì) per avere maggiori informazioni in merito.
Se annullo un ordine pagato con Carta di Credito, dopo quanto tempo mi vengono restituiti i soldi?
I tempi di sblocco delle somme autorizzate per i pagamenti con Carta di Credito dipendono dalle società emittenti (Visa, Master Card o CartaSì).
Di fatto i vostri soldi, fino al momento della spedizione del prodotto, non vengono mai prelevati da noi. Al momento dell'ordine, la società emittente li blocca temporaneamente per non permettere di fare acquisti multipli con la stessa somma di denaro. In caso di annullamento dell'ordine e della transazione, noi non facciamo altro che annullare, in pratica, la richiesta di blocco. Sarà poi la società emittente, solitamente dopo qualche giorno, a farvi tornare disponibile la somma sul vostro plafond mensile.
E’ possibile pagare in contrassegno?
Si, è previsto il pagamenti in contanti al Corriere al momento della consegna per importi fino a 999,00 Euro.
Il prezzo del prodotto che ho ordinato è diminuito, posso essere rimborsato della differenza?
Il valore del prodotto viene fissato nel momento in cui si conclude l’ordine. Nel caso che, dopo la chiusura dell’ordine stesso il prezzo diminuisca nessun tipo di rimborso potrà essere richiesto da parte Vostra e parimenti nessun supplemento verrà richiesto da missconvenienza.it qualora il valore dovesse aumentare.
Quale modalità di pagamento rende più lunga l’evasione dell’ordine?
I tempi di evasione con la modalità di pagamento tramite bonifico bancario si allungano di qualche giorno rispetto alle modalità carte di credito in quanto si deve attendere l’effettiva conferma da parte dell’istituto di credito.
E' importante che il bonifico venga effettuato solo dopo aver ricevuto la conferma dell'effettiva disponibilità della merce ordinata. Se l'accredito del bonifico non dovesse giungere entro 10 giorni, l'ordine verrà annullato. Maggiori informazioni sono disponibili nell’ area “Modalità di pagamento”.  
E' possibile richiedere la fattura per i prodotti acquistati?
Si.
Tutti i prodotti acquistati sul sito vengono evasi con regolare Fattura di vendita.
 La fattura viene completata con Codice Fiscale, se non indicata la Partita IVA, o con entrambi i dati, se inseriti in fase di ordine.