1. Tutti i prodotti venduti sul Sito Miss Convenienza.it sono coperti dalla Garanzia convenzionale del Produttore e dalla Garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24. Sono esclusi materiali di consumo e articoli/accessori sottoposti ad usura quali, ad esempio, batterie interne/esterne (garanzia 6 mesi), vedi inoltre eccezione al punto 3.

Per usufruire dell'assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la Fattura inviatagli su supporto cartaceo.


2.
La Garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla Garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Miss Convenienza.it.Se all'interno della confezione non fossero presenti il modulo o i termini del Produttore per poter godere della Garanzia, si faccia riferimento ai punti 6 - 7 - 8 di seguito riportati.


3.
La Garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale Garanzia è riservata al Consumatore privato, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita Iva. Nel caso di Clienti che abbiano acquistato con Partita Iva, la Garanzia è di 12 mesi a meno che la Garanzia convenzionale del Produttore non preveda tempi più lunghi.

In caso di difetto di conformità, Miss Convenienza.it provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Miss Convenienza.it.


4.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Miss Convenienza.it non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in Garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell'importo pagato (escluse le spese di spedizione sostenute al momento dell'acquisto) oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.


5.
Nessun danno può essere richiesto a Miss Convenienza.it per la tempistica occorrente per l'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.


6.
Nei casi in cui l'applicazione delle Garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


7.
Intervento in Garanzia.
La richiesta di intervento in garanzia va segnalata inviando una E-mail a: 
info@missconvenienza.it
indicando:

 

- il tipo di prodotto con relativo Numero Seriale

 

- il numero e la data riportati sul documento di vendita (fattura accompagnatoria).

Un modulo pre-stampato è disponibile qui di seguito: Scheda di Segnalazione

Il Cliente riceverà una risposta E-mail da parte di Miss Convenienza.it ove sarà indicato il tipo di Garanzia di cui gode il prodotto e le eventuali modalità per fruire del servizio. Non saranno accettate spedizioni non preventivamente autorizzate da parte di Miss Convenienza.it, che verranno respinte al mittente.


8.
Le spese di rientro presso Miss Convenienza.it, e di successiva spedizione al Cliente, di un prodotto in Garanzia, sono da intendersi sempre a carico del Cliente stesso. Non saranno accettate, e quindi verranno respinte al mittente, spedizioni che non siano in "Porto Franco".


9.
Il diritto di Garanzia è attribuito unicamente all'intestatario della Fattura/Ricevuta. Tale diritto decadrà in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.


Estensione della Garanzia

È possibile abbinare all’acquisto del vostro elettrodomestico una garanzia aggiuntiva che coprirà il prodotto alla scadenza della garanzia obbligatoria della casa madre.
Per informazioni sull'estensione di garanzia potete visitare il sito: www.garanzia3.it.

 

Se sceglierete di abbinare un'estensione di garanzia al prodotto riceverete un coupon, entro 1 mese circa dall'acquisto, tramite e-mail, nel quale saranno spiegati in maniera dettagliata i semplici passaggi per attivare il servizio.