Qui troverete le risposte alle domanda più frequenti fatte ai nostri operatori.
Prima di contattarci Vi consigliamo di consultare le pagine
organizzate per argomento dove potrete verificare se esiste già una
risposta alle Vostre domande.
Come posso ricercare l’articolo che mi interessa?
Una volta entrato nel sito si presenterà una
finestra Cerca prodotti in cui si può digitare il codice prodotto, se
si conosce, oppure la descrizione del prodotto stesso. Successivamente
dando l’invio o cliccando sulla ‘lente’ sarai indirizzato al prodotto.
Puoi utilizzare le macro categorie poste sotto il logo Miss
Convenienza.it
Cliccando sopra la descrizione si aprirà un tendina di
scelta che permetterà con facilità la ricerca di quanto desiderato.
In ogni fase si è assistiti da filtri o parametri di ricerca per una scelta mirata del prodotto.
Le disponibilità indicate sono affidabili?
Si. Miss Convenienza.it mette a disposizione un vasto catalogo di
articoli con una disponibilità affidabile. Il sito viene aggiornato
frequentemente tuttavia è possibile che un prodotto che risulta
disponibile sia in realtà già stato acquistato. Per questo motivo dopo l'invio dell’Ordine riceverete, il più presto
possibile, una e-mail riepilogativa riportante le quantità dei prodotti
ordinati.
A catalogo non è presente un articolo, posso comunque ordinarlo?
No. Gli articoli non presenti nel catalogo non vengono in alcun modo
gestiti. Tuttavia il catalogo viene aggiornato di continuo con i nuovi
arrivi.
E' possibile essere informato su novità e promozioni?
Iscrivendosi alla nostra newsletter si riceveranno periodicamente informazioni su offerte e ultime novità del mercato.
Come effettuare un Ordine
La registrazione è obbligatoria?
La navigazione fra
gli articoli di Miss Convenienza.it è libera e non necessita di
registrazione. La registrazione è obbligatoria se si desidera acquistare
o accedere ai servizi personalizzati del Sito.
In che modo posso effettuare un ordine ?
Gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito www.missconvenienza.it, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Acquistare è semplice, basta individuare il prodotto desiderato e
cliccare sul pulsante “Acquista” che andrà ad inserire il prodotto nel
carrello visibile in alto a destra con il relativo prezzo. Una volta
inserito il prodotto nel carrello è sufficiente seguire le procedure
automatiche fino all’invio dell’ordine.
Posso ordinare telefonicamente, via fax o tramite e-mail?
No, gli ordini possono essere effettuati solamente mediante il sito www.missconvenienza.it, attivo 24 ore su 24. Altre modalità dovranno essere autorizzate da missconvenienza.it
Come posso sapere se avete ricevuto il mio ordine?
Dopo avere inviato
l’ordine riceverai una e-mail che ti confermerà l'avvenuto ricevimento
dello stesso con i dati riepilogativi e le quantità da te ordinate.
Posso modificare un ordine?
E’ possibile
modificare un ordine in qualsiasi momento prima della conferma dello
stesso. Sarà sufficiente cliccare sul carrello ed apportare le modifiche
desiderate: modificare le quantità, aggiungere o togliere un articolo.
Una volta confermato l'ordine non sarà più possibile modificarlo.
Posso eliminare un ordine confermato ed inviato?
Se una volta
confermato l'ordine, ci fosse la necessità di rinunciare all'acquisto,
nel caso di pagamento con carta di credito avrai la possibilità di farlo inviando una e-mail all'indirizzo
info@missconvenienza.it entro il momento dell'evasione dello stesso. Saranno comunque
valide le norme relative al diritto di recesso per acquisti a distanza,
meglio specificato nelle condizioni di vendita.
Consegna dei prodotti
In quanto tempo mi vengono consegnati i prodotti? Gli acquisti
effettuati sul Sito missconvenienza.it vengono lavorati ed evasi il
giorno successivo all’invio dell’ordine (esclusi giorni festivi). In
genere 3 o 7 giorni sono sufficienti per ricevere la merce presso il
domicilio indicato. Per le consegne in luoghi ritenuti disagiati, i
tempi di consegna si possono allungare di qualche giorno. La consegna si
intende a piano strada.
E’ partita la merce che ho acquistato? Posso sapere dove si trova il prodotto?
Una mail ti verrà
inviata il giorno successivo alla presa in carico da parte del Corriere
del prodotto ordinato.
Cosa fare al ricevimento della merce?
E’ importante al momento della consegna controllare che il numero di
colli corrisponda a quelli riportati nel documento di trasporto, che il
pacco o i pacchi siano integri, non schiacciati né bagnati e che non
siano stati aperti o manomessi nei materiali di chiusura (nastro
adesivo, graffette, reggetta). Eventuali anomalie vanno contestate immediatamente al Corriere,
accettando il pacco con riserva specifica (scrivere sul documento da
firmare la contestazione: Es. “Accetto con riserva in quanto il pacco
risulta schiacciato” oppure : “Il pacco presenta un foro sul lato
destro” etc.). In mancanza di contestazioni il prodotto si considera consegnato correttamente.
Come mi comporto se il pacco mi arriva danneggiato?
La merce spedita da
Miss Convenienza.it viaggia assicurata. Se un pacco dovesse arrivare
danneggiato sarà sufficiente averlo accettato con Riserva specifica seguendo le
modalità illustrate nell’area “Modalità Controllo della Merce” degli
approfondimenti della Sezione "Spedizione e Consegna". Verrete
velocemente contattati per una rapida soluzione.
Se non sono presente al passaggio del corriere? Posso ritirare la merce presso la filiale del corriere?
In caso di problemi potete scriverci in modo da poter rimettere in consegna il pacco. La stessa cosa può anche essere fatta direttamente dal cliente chiamando la filiale di riferimento del corriere.
Posso ritirare la merce presso la Vostra sede?
Non è possibile
ritirare il prodotto ordinato direttamente presso la ns. Sede. Tutte le
consegne sono effettuate solo tramite corriere.
E’ possibile spedire ad un indirizzo diverso da quello indicato durante la registrazione?
Si. Al momento dell’acquisto è possibile inserire un indirizzo diverso da
quello usato al momento della registrazione al sito. Ti consigliamo di
verificare bene la destinazione e di inserire tutti i dati necessari per
agevolare la consegna da parte del vettore (Paese, frazione, via,
numero civico, nome sul citofono)
E’ possibile ricevere il prodotto di sabato?
No. La Consegna da parte del Corriere avviene sempre dal lunedì al venerdì, tra le 09.00 e le 18.00.
Domande sul Post Vendita
Quali sono le garanzie dei prodotti?
Tutti i prodotti venduti da missconvenienza.it sono coperti da
garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per
difetti di conformità ai sensi del DL 24/02. Informazioni più dettagliate sono disponibili nell’area “Garanzie”.
Posso restituire un prodotto?
Certamente, in questo caso potrai avvalerti del Diritto di Recesso,
purchè il prodotto non sia stato utilizzato, nel rispetto della legge
italiana che regola i contratti a distanza. Il consumatore finale
(registrato su missconvenienza.it con Codice Fiscale) ha diritto di
recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna come
previsto dalla normativa vigente. Il prodotto dovrà essere integro,
imballato e completo in tutte le sue parti, nel caso così non fosse ci riserviamo di decurtare parte del rimborso in seguito a nostre verifiche. La restituzione del bene è a cura del Cliente che sosterrà le relative spese.
Pagamento e Fatturazione
Come posso pagare una volta confermato l’ordine?
Le modalità con cui
pagare la merce possono essere: bonifico bancario anticipato, carta di credito e contrassegno.
Ho effettuato un ordine che vorrei pagare con bonifico bancario; quando devo effettuare il pagamento?
L’allocazione del prodotto in magazzino avviene non appena ricevuta conferma del pagamento che deve avvenire non oltre 10 giorni lavorativi rispetto al nostro invio delle coordinate tramite mail. Il solo ordine effettuato senza la
conferma del pagamento non da diritto all’allocazione del prodotto.
Dove trovo le Coordinate Bancarie per il Bonifico?
Le coordinate bancarie sono inviate a mezzo e-mail al suo indirizzo di posta una volta verificata la disponibilità del prodotto. Questa email è sempre successiva all'email di conferma dell'ordine. Le coordinate bancarie sono anche disponibili sul nostro sito alla pagina delle modalità di pagamento.
La transazione con carta di credito è sicura?
Le transazioni con
carte di credito effettuate nel sito missconvenienza.it sono sicure e
garantite, infatti al momento del pagamento il cliente viene
reindirizzato ad una pagina protetta della banca. Missconvenienza.it non memorizza né conserva alcun tipo di dati relativi alle carte di credito o alle transazioni effettuate.
Il pagamento con Carta di Credito non è andata a buon fine, perché?
Per motivi di privacy
non siamo in grado di sapere come mai la transazione ha avuto esito
negativo. Potete contattare la società emittente della vostra carta di
credito per avere maggiori informazioni in
merito.
Se annullo un ordine pagato con Carta di Credito, dopo quanto tempo mi vengono restituiti i soldi?
I tempi di sblocco
delle somme autorizzate per i pagamenti con carta di credito dipendono
dalle società emittenti. Di fatto i
vostri soldi, fino al momento della spedizione del prodotto, non vengono
mai prelevati da noi. Al momento dell'ordine, la società emittente li
blocca temporaneamente per non permettere di fare acquisti multipli con
la stessa somma di denaro. In caso di annullamento dell'ordine e della
transazione, noi non facciamo altro che annullare, in pratica, la
richiesta di blocco. Sarà poi la società emittente, solitamente dopo
qualche giorno, a farvi tornare disponibile la somma sul vostro plafond
mensile.
E’ possibile pagare in contrassegno?
Si, è previsto il pagamenti in contanti al Corriere al momento della consegna per importi fino al massimo consentito dalla legge, specificato nella nostra pagina sulle modalità di pagamento.
Il prezzo del prodotto che ho ordinato è diminuito, posso essere rimborsato della differenza?
Il valore del
prodotto viene fissato nel momento in cui si conclude l’ordine. Nel caso
che, dopo la chiusura dell’ordine stesso il prezzo diminuisca nessun
tipo di rimborso potrà essere richiesto da parte Vostra e parimenti
nessun supplemento verrà richiesto da missconvenienza.it qualora il
valore dovesse aumentare.
Quale modalità di pagamento rende più lunga l’evasione dell’ordine?
I tempi di evasione
con la modalità di pagamento tramite bonifico bancario si allungano di
qualche giorno rispetto alle modalità carte di credito in quanto si deve
attendere l’effettiva conferma da parte dell’istituto di credito.
E' importante che il bonifico venga effettuato solo dopo aver ricevuto
la conferma dell'effettiva disponibilità della merce ordinata. Se
l'accredito del bonifico non dovesse giungere entro 10 giorni, l'ordine
verrà annullato.
E' possibile richiedere la fattura per i prodotti acquistati?
Si. Tutti i
prodotti acquistati sul sito vengono evasi con regolare fattura di
vendita. La fattura viene completata con codice fiscale, se non
indicata la partita iva, o con entrambi i dati, se inseriti in fase di
ordine. Per l'invio al sistema di interscambio è fondamentale aver indicato nell'indirizzo di fatturazione un dato tra codice destinatario univoco o posta elettronica certificata.