Miss Convenienza nell'augurarvi Buon Natale informa che gli ordini inviati fino al 25/12 saranno evasi il 29/12, mentre dal 26/12 saranno evasi il 30/12 e poi dal 02/01 a seguire.

Spedizioni Consegne e Servizi aggiuntivi

Tempistiche di evasione ordini

  • Al momento dell’ordine viene indicato il giorno di spedizione previsto, ossia la data in cui la merce lascerà il nostro magazzino. Per ulteriori dettagli si rimanda alla sezione , Spedizione e Consegna riportata di seguito.
  • La dicitura "Disponibile in 2-4 settimane" indica che l’articolo non è disponibile a magazzino; la tempistica è da considerarsi puramente orientativa e soggetta ai vincoli di produzione e distribuzione del Costruttore.
  • Gli ordini vengono evasi dal momento in cui il pagamento risulta contabilizzato:
    con Carta di Credito e/o PayPal l’accredito è immediato;
    con Bonifico Bancario i tempi di contabilizzazione sono generalmente più lunghi, anche nel caso di bonifico istantaneo.
Tutti gli ordini regolarmente pagati vengono elaborati nella mattinata (generalmente entro le ore 12:00 circa) dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi o eventuali chiusure straordinarie comunicate sul sito.
  • Se il prodotto è disponibile a magazzino, la spedizione avviene di norma il giorno lavorativo successivo (fanno eccezione gli ordini che prevedono servizi extra, vedi oltre).
    NB: Durante periodi di intenso lavoro, i tempi di elaborazione degli ordini potrebbero allungarsi.
  • Qualora la merce non fosse disponibile, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se attendere (se possibile) o annullare l’ordine.
    In caso di annullamento:
    • il rimborso su Carta di Credito/PayPal sarà effettuato entro 24 ore dalla richiesta;
    • il rimborso tramite Bonifico Bancario sarà disposto entro 7 giorni dalla ricezione dei dati necessari (IBAN e intestatario).
    Se il prodotto non è presente in magazzino ma correttamente ordinato con pagamento a mezzo Carta di Credito e/o PayPal, l’ordinativo viene inoltrato al fornitore senza ulteriore conferma da parte del Cliente.

ATTENZIONE: in questo periodo di particolare congestione delle spedizioni è possibile che ci siano dei ritardi sulle tempistiche indicate, ci scusiamo in anticipo per il disagio.

MissConvenienza.it si riserva in ogni caso di verificare la veridicità dei dati forniti e la correttezza dei prezzi indicati. In caso di errore o discordanza, il Cliente verrà avvisato tramite e-mail.

Nota bene: tutte le tempistiche di consegna devono considerarsi indicative e non vincolanti, poiché soggette a fattori esterni quali vincoli produttivi dei fornitori o imprevisti logistici dei corrieri. Eventuali ritardi non danno diritto a risarcimenti o indennizzi.




Spedizione e Consegna

MissConvenienza.it offre due tipologie di spedizione:

  • Spedizione standard gratuita
    • Spedizione pensata per i piccoli elettrodomestici.
    • La spedizione è offerta senza alcun costo per ordini di importo superiore a € 80,00.
      Per ordini di importo inferiore a tale soglia, è previsto un contributo fisso di € 6,00.
    • Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso Bartolini (BRT).
      Tuttavia, MissConvenienza.it si riserva la facoltà di affidare spedizioni di merce fuori misura, fuori peso, particolarmente delicata e/o caratterizzata da esigenze logistiche specifiche a corrieri differenti, tra cui il circuito Palletways. In tali circostanze, i tempi di resa si attestano mediamente tra i 3 e i 5 giorni lavorativi (ad eccezione delle isole e delle zone classificate come disagiate). Per le spedizioni gestite tramite circuito Palletways, il corriere provvederà a contattare preventivamente il Cliente per concordare la consegna.
    • Tempi di consegna indicativi del corriere espresso, dal momento della presa in carico della merce sono di:
      24/48 ore per l’Italia
      48/72 ore per Isole Maggiori e Calabria
      Tali tempistiche non riguardano le spedizioni gestite tramite circuito Palletways.
      Alcune aree possono essere classificate dal corriere come zone disagiate: in tali casi potrebbero essere richiesti supplementi aggiuntivi e/o potrebbero verificarsi tempistiche di consegna più lunghe rispetto a quelle sopra indicate. In presenza di problematiche particolari, MissConvenienza.it si riserva il diritto insindacabile di annullare la spedizione.
    • La consegna al civico verrà eseguita esclusivamente qualora sussistano condizioni logistiche, ambientali e strutturali idonee a consentire il raggiungimento dell’indirizzo di destinazione con i mezzi del corriere in modo sicuro e senza impedimenti. In mancanza di tali condizioni, potrà essere richiesto al Cliente un contributo supplementare o l'annullamento della spedizione.
    • La consegna avverrà al civico (lato strada), senza servizi accessori ulteriori (quali contatto telefonico anticipato, prenotazioni di scarico, scelta della fascia oraria, o altre richieste specifiche).
    • Con la consegna standard gratuita non è previsto il servizio di ritiro RAEE.
    • Il servizio di spedizione tramite corriere espresso è valido per piccoli elettrodomestici e grandi elettrodomestici, sono però esclusi: frigoriferi, stufe, climatizzatori, televisori di dimensioni pari o superiori a 40 pollici e prodotti con peso effettivo superiore a 60 kg.
      Le spedizioni non gestibili da corriere espresso verranno affidate a corrieri differenti, tra cui il circuito Palletways. In tali circostanze, i tempi di resa si attestano mediamente tra i 3 e i 5 giorni lavorativi (ad eccezione delle isole e delle zone classificate come disagiate). Per le spedizioni gestite tramite circuito Palletways, il corriere provvederà a contattare preventivamente il Cliente per concordare la consegna.
    • Il codice di tracciamento (tracking) viene generato e inviato direttamente dal corriere espresso. Per le spedizioni gestite da Bartolini, il tracciamento può essere consultato tramite il sito ufficiale BRT al seguente link: BRT Tracking.

  • Spedizione al piano o "dentro casa" (a pagamento) per i grandi elettrodomestici
  • Pensata per i grandi elettrodomestici che comprende la consegna "dentro casa" al piano su appuntamento e con il ritiro del vecchio elettrodomestico (1:1 già disinstallato) senza pensieri per il cliente.

    Il costo è di:
    45,00 euro per la consegna di lavastoviglie, asciugatrici, lavatrici, lavasciuga,... (ad esclusione delle WashTower, frigoriferi, congelatori verticali e di tutti i prodotti con peso superiore ai 100,00 kg). 
    Per usufruire del servizio di consegna al piano è necessario aggiungere al carrello l’articolo dedicato disponibile al seguente link: Clicca qua per Rhenus consegna al piano.
    65,00 euro per la consegna di frigoriferi, congelatori, WashTower,... 
    Per usufruire del servizio di consegna al piano è necessario aggiungere al carrello l’articolo dedicato disponibile al seguente link: Clicca qua per Rhenus consegna al piano (frigoriferi).

    PER PAUSA FESTIVA RITIRI BLOCCATI FINO AL 08-01-26. Buone Feste!


    • Il servizio di consegna al piano "dentro casa" comprende, senza costi aggiuntivi, il ritiro RAEE 1:1 a condizione che il prodotto da smaltire risulti già disinstallato e pronto per il ritiro.
      Per richiedere il servizio, il Cliente deve inserire nelle note dell’ordine la seguente dicitura: “ritiro RAEE 1:1 già disinstallato”.
    • La consegna "dentro casa" è garantita solo se l’abitazione è dotata di: ascensore o montacarichi, in alternativa vano scala idoneo al passaggio e sollevamento del prodotto.
      L'abitazione deve avere le condizioni logistiche, ambientali e strutturali che permettano ai mezzi di trasporto del corriere di raggiungere in sicurezza e senza impedimenti l’indirizzo di destinazione, in mancanza di tali condizioni, potranno essere applicati costi aggiuntivi o, nei casi più complessi, la consegna potrà essere annullata.
      In presenza di impedimenti strutturali, MissConvenienza.it si riserva il diritto di comunicare costi supplementari o di annullare l’ordine.
    • Per le consegne a partire dal quinto piano è richiesto un pagamento extra di 25,00 euro ad articolo.
    • Non si garantisce la consegna al piano per merce fuori peso (es. stufe).
    • La consegna è affidata a corrieri specializzati e i tempi di resa variano tra i 7 e i 10 giorni lavorativi dal momento della consegna della merce al corriere, le tempistiche potrebbero variare a seconda della zona di consegna.
      Gli ordini saldati entro martedì ore 13:00 vengono spediti il giovedì.
      Gli ordini saldati entro venerdì ore 13:00 vengono spediti il martedì successivo.
      (sono esclusi i giorni festivi).
    • In caso di mancata consegna dovuta a cause non imputabili a MissConvenienza.it (quali, a titolo esemplificativo, assenza del Cliente, impedimenti strutturali o logistici non dichiarati, indirizzo errato o non accessibile), l’importo corrisposto per il servizio di consegna non sarà in alcun modo rimborsato.
    • Il corriere fisserà un appuntamento con il Cliente e fornirà un preavviso telefonico di circa 30 minuti prima della consegna.
    • È possibile aggiungere i servizi di installazione, consultabili nella tabella sottostante.
      La scelta di servizi aggiuntivi di installazione potrebbe allungare i tempi di consegna fino a 5 giorni lavorativi aggiuntivi.


Alcuni dei servizi extra in tabella possono essere aggiunti solo contattando il servizio clienti via mail al'indirizzo: info@missconvenienza.it o contattando gli operatori nella live chat presente sul nostro sito.

Servizi di Installazione

Servizio singolo tariffa

 

 

FC-Frigoriferi e congelatori

 

FC01 - Allacciamento libera installazione

22,00 €

 

 

 

FC02 - Inversione porte 

22,00 €

 

 

FC03 - Incasso

85,00 €

 

 

 

FC04 - Disincasso

50,00 €

 

 

 

LL-Lavatrici, Lavasciuga, Asciugatrici e Lavastoviglie

 

 

LL01 - Allacciamento lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie a libera installazione

22,00 €

 

 

LL02 - Disinstallazione lavatrici, lavasciuga, asciugatrici, lavastoviglie a libera installazione

22,00 €

 

 

 

LL03 - Montaggio in colonna lavatrice asciugatrice (kit escluso e allaccio escluso)

22,00 €

 

 

 

LL04 - Incasso lavatrici, lavastoviglie

85,00 €

 

 

 

LL05 - Rimozione piano lavastoviglie e smaltimento dello stesso

70,00 €

 

 

 

LL06 - Disincasso

50,00 €

 

 

 

 FP-Forni elettrici e piani induzione da incasso

 

FP01 - Installazione forni elettrici e piani induzione da incasso

85,00 €

 

 

PC-Piani e cucine a gas *

 

 

PC01 - Installazione cucine a gas + allaccio (Solo Calabria, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia, Sardegna, Veneto)

200,00 €

 

 

PC02 - Disincasso piani cottura a gas forno cucine (Solo Calabria, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia, Sardegna, Veneto)

50,00 €

 

 

TV-Televisori

 

 

 

TV01 - Installazione TV muro fino a 42 pollici (Staffe escluse)

61,00 €

 

 

 

TV02 - Installazione TV muro oltre a 42 pollici (Staffe escluse)

61,00 €

 

 

TV03 - Installazione Smart tv: accensione, collegamento wifi, configurazione fino a 5 periferiche. (Staffaggio escluso)

61,00 €

 

 

 

AL-Altri servizi

 

 

AL01 - Ritiro RAE contestuale 1:1 merce già pronta per il ritiro

GRATUITO

 

 

AL02 - Mancato servizio di consegna ed installazione professionale (preavviso max 24 ore)

70% della tariffa

 

 

 

AL03 - Ritiro RAE contestuale 1:1 merce da disincassare o disinstallare

50,00 €

 

 

 

Le tariffe sopra esposte non includono l'acquisto/fornitura di materiale di consumo, accessori supplementari, kit di supporto, prestazioni aggiuntive: costi quantificabili solo in caso di vostra esplicita richiesta con un preavviso da concordare.  Le tariffe sopra esposte non includono attività di training sul prodotto, interventi di falegnamerie, interventi ad opere murarie ed impianti.

 

 


Regole per l'accettazione della spedizione

Per garantire la massima tutela durante la consegna, ti invitiamo a seguire queste procedure:

➡️​ Se il pacco presenta anomalie visibili
  • Esempio: danneggiato, aperto, bagnato, bucato, ammaccato, rumori di rotto, ecc.
  • Rifiuta la consegna e annota chiaramente sul documento di trasporto la motivazione, scrivendo di tuo pugno:
    "Collo visibilmente danneggiato", " Collo aperto", "Collo bagnato / bucato / ammaccato" ecc.
  • Non accettare riserve generiche suggerite dal corriere.
➡️​ Se il pacco sembra integro
  • Prima di aprirlo fotografa il pacco da tutti i lati (in una delle foto deve essere visibile l'etichetta del corriere).
    Le foto saranno necessarie per eventuali contestazioni di danni da trasporto
    Tutte le contestazioni di danni da trasporto devono pervenire alla mail: info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Oltre tale limite non è possibile aprire nessuna contestazione.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx e allegare le foto del danno.
  • In caso di anomalie riscontrate dopo l’apertura è necessario inviare una mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx, una descrizione del danno e allegare le foto dello stesso.
  • Per aprire la pratica potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da missconvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.
⚠️ Importante
  • Il corriere è l’unico responsabile dell’integrità della merce e dei tempi di consegna dal momento in cui il pacco lascia i nostri magazzini.
  • Gli articoli vengono controllati prima dell’imballaggio, quindi eventuali danni devono essere segnalati al momento della consegna.
  • La mancata segnalazione di anomalie direttamente sul cedolino di consegna esclude la possibilità di avviare la pratica di reso per danni da trasporto.
  • La mancata segnalazione di anomalie entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna esclude la possibilità di avviare la pratica di reso per danni da trasporto.
  • Per aprire la pratica potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da MissConvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.
➡️​ Colli mancanti
  • È necessario accettare la merce con riserva specifica: "Riserva per mancanza di colli".
  • Una volta verificata la mancanza di uno o più colli è necessario inviare una mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx e segnalare la mancanza di uno o più colli.
  • Effettuata la verifica con il Corriere, MissConvenienza.it spedirà ad integrazione la merce mancante.

➡️​ Danni occulti
  • È sempre necessario accettare la merce con riserva specifica: "Riserva di controllo di tipo qualitativo".
  • Una volta verificata la mancanza di uno o più colli è necessario inviare una mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx, una descrizione del danno e allegare le foto dello stesso.
  • Se il danno è da imputare al trasporto, non appena il Corriere aprirà una pratica di rimborso, MissConvenienza.it autorizzerà il rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la seconda spedizione del materiale in sostituzione, oppure eseguirà il rimborso.
  • Per aprire la pratica potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da MissConvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.

⛔​ Prodotto non funzionante (DOA Ded On Arrival) o difettoso
  • Se il prodotto non è funzionante e/o difettoso il Cliente deve inviare una mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx e segnalare la problematica riscontrata.
  • Per aprire la pratica in assistenza potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da MissConvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.
  • I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
    MissConvenienza.it comunicherà tempestivamente al Cliente l’eventuale autorizzazione al rientro del prodotto.
    Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MissConvenienza.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.



Condizioni di Vendita – Spedizione, Danni e Responsabilità


1. Clienti Privati (Consumatori)
Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), per gli acquisti effettuati da persone fisiche per scopi estranei all’attività professionale, MissConvenienza.it è responsabile della merce fino alla consegna al Cliente.
In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, il Cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso, previa segnalazione del danno entro 7 giorni dalla consegna e presentazione di foto e documentazione.
La segnalazione deve arrivare via mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merce.
Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx e le foto relative alla problematica riscontrata.
Per aprire la pratica potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da MissConvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.
Nota bene: tutte le tempistiche di consegna devono considerarsi indicative e non vincolanti, poiché soggette a fattori esterni quali vincoli produttivi dei fornitori o imprevisti logistici dei corrieri. Eventuali ritardi non danno diritto a risarcimenti o indennizzi.


⚠️ MPORTANTE: Al momento della consegna, si raccomanda di firmare sempre con riserva specifica in caso di imballo visibilmente danneggiato. La semplice dicitura “con riserva di controllo” non è sufficiente per l’apertura di sinistri.


2. Clienti con Partita IVA (Aziende e Professionisti)
Per gli acquisti effettuati con Partita IVA o intestati ad attività commerciali, si applicano le norme del Codice Civile.
Ai sensi dell’art. 1510 c.c., la responsabilità della merce passa all’acquirente nel momento della consegna al vettore.
In caso di danneggiamenti durante il trasporto, il rischio è a carico del destinatario, salvo diversi accordi scritti.
Per consentire eventuali azioni verso il vettore, è obbligatorio apporre una riserva specifica al momento della firma del documento di trasporto. In assenza di tale riserva, non sarà possibile richiedere risarcimenti o sostituzioni.

3. Spedizioni e Reclami
Tutte le spedizioni sono affidate a corrieri selezionati.
Il Cliente ha l’obbligo di controllare l'integrità dell'imballo al momento della consegna, eventuali anomalie vanno segnalate con riserva specifica sul DDT e comunicate tramite mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.



Diritto di Recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni dal momento della ricezione della merce per recedere dal contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione. Tale normativa prevede a favore del Consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale e non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, il Diritto di Recesso, garantendogli il diritto di restituire la merce acquistata e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il Diritto di Recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal Cliente, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Nota bene: tutte le tempistiche di consegna devono considerarsi indicative e non vincolanti, poiché soggette a fattori esterni quali vincoli produttivi dei fornitori o imprevisti logistici dei corrieri. Eventuali ritardi non danno diritto a risarcimenti o indennizzi.


In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo - da questi incaricato e diverso dal corriere - prende possesso del bene.
In caso di acquisto di più beni ordinati insieme o un singolo bene composto di diversi colli ma consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente prende possesso dell’ultimo dei beni o collo.
Il POD (Proof of Delivery), ossia la documentazione attestante l’avvenuta consegna della spedizione, può essere sia in formato cartaceo che digitale, costituisce prova della data di decorrenza del termine per l’esercizio del Diritto di Recesso.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare a MissConvenienza.it una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.
A tal fine, il Cliente può utilizzare il Modulo di Recesso reperibile al seguente link oppure richiederlo via mail all’indirizzo info@missconvenienza.it . Il Modulo di Recesso compilato in tutte le sue parti deve essere inoltrato via mail all’indirizzo info@missconvenienza.it nel rispetto del periodo entro il quale dev’essere esercitato il Diritto di Recesso.

Responsabilità del Cliente
Il Cliente è responsabile nei confronti di MissConvenienza.it della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, per esempio:
  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • in presenza di difetti estetici;
  • in caso di utilizzo della merce;
  • per i piccoli elettrodomestici non è consentito applicare etichette o adesivi di spedizione direttamente sulla scatola originale. La confezione originale deve essere protetta con un involucro aggiuntivo, come del pluriball, o inserita in una seconda scatola per la spedizione (la confezione originale dovrà essere integra);
  • in fase di controllo presso il nostro magazzino verrà verificato il seriale del prodotto con quello inviato originariamente (che dovrà coincidere).
Tale diminuzione verrà quantificata al momento del rientro del prodotto presso il magazzino da noi indicato e potrà variare da un minimo del 10% fino ad un massimo del 50% del valore a cui il bene è stato acquistato dal Cliente.

Modalità, tempi e procedure
  • Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
    Prima di procedere con la spedizione è necessario attendere l’autorizzazione scritta alla spedizione da parte di MissConvenienza.it
  • La merce deve essere spedita senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.
  • Una volta inviata la merce il Cliente deve tassativamente inoltrare alla mail info@missconvenienza.it la data di avvenuta spedizione, il corriere utilizzato e codice di tracciabilità della spedizione.
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di MissConvenienza.it, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
    In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, MissConvenienza.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore della merce (se assicurata); in questa eventualità, la merce sarà messa a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di Recesso. Le spese di restituzione, i mezzi e le modalità dei quali il Cliente può avvalersi, sono a carico e di responsabilità del Cliente stesso che non verrà risarcito in nessun modo da MissConvenienza.it nel caso in cui la merce venisse persa, danneggiata, rubata o smarrita.
  • Il Cliente è tenuto ad imballare la merce all'interno della confezione originale seguendo le indicazioni ricevute da MissConvenienza.it, comprensiva di tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, ripristinando il dispositivo alle condizioni di fabbrica, eliminando qualsiasi dato personale, il Cliente deve inoltre restituire la merce pulita e senza alcuna anomalia estetica.
MissConvenienza.it rimborserà tutti i pagamenti ricevuti ai Clienti che esercitato correttamente il Diritto di Recesso. Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna, diverso dalla consegna standard, e/o servizi aggiuntivi selezionati in fase di ordine, resterà a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte di MissConvenienza.it. Salvo ove diversamente pattuito con il Cliente, il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

Quando non è consentito il diritto di recesso
  • Acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
  • Prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti, utilizzati e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
  • Beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, confezioni di prodotti alimentari non più sigillate;
  • Prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
  • Beni confezionati su misura o personalizzati;
  • Contratti di vendita conclusi con Clienti aventi Partita IVA.

Rifiuto della merce alla consegna o recesso successivo alla spedizione
Nel caso in cui il cliente rifiuti il prodotto al momento della consegna o richieda il recesso successivamente alla spedizione del prodotto per un qualsiasi motivo differente da: danno da trasporto, danno occulto o difetto di conformità, verranno comunque addebitati i costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard oltre alle spese di rientro presso il magazzino che verranno quantificate e detratte dal rimborso spettante.