Spedizioni Consegne e Servizi aggiuntivi

Al momento dell'ordine viene indicato il giorno di spedizione prevista (significa il giorno in cui la merce lascerà il nostro magazzino) per informazioni specifiche seguire la parte SPEDIZIONE E CONSEGNA Gli ordini vengono evasi dal momento in cui il trasferimento di denaro viene contabilizzato: con Carta di Credito e/o PayPal è immediato, mentre con la modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario questo richiede sempre qualche giorno in più (anche se Bonifico Istantaneo).

Tutti gli ordini correttamente pagati vengono elaborati nella mattinata (entro le 12:00 PM circa) dal lunedì al venerdì esclusi i festivi o chiusure aziendali straordinarie indicate sul sito. Se il prodotto è presente in magazzino l'ordine viene evaso di norma il giorno lavorativo successivo (ad esclusione delle spedizioni con servizi extra, vedi tempistiche indicate sotto). Qualora la merce non fosse disponibile sarà nostra premura comunicarlo al Cliente, che ha facoltà di annullare l'ordine. La richiesta di storno su Carta di Credito e/o PayPal verrà effettuata entro 24 ore dalla richiesta del Cliente, mentre il rimborso tramite Bonifico Bancario verrà eseguito entro 7 giorni dalla ricezione delle informazioni utili per poter eseguire il bonifico (IBAN ed intestatario).

Se il prodotto non è presente in magazzino (scritta sul prodotto disponibile in 2-4 settimane) viene effettuato ordinativo, senza ulteriore conferma del Cliente per ordini con Carta di Credito e/o PayPal correttamente pagati.

Una volta ricevuto l'ordine missconvenienza.it si riserva di verificare la veridicità dei dati forniti e la correttezza del prezzo. In caso di discordanza o errori nell'offerta verrà inviata una mail al Cliente per informarlo.

Le tempistiche indicate sono da ritenersi orientative in quanto soggette al vincolo di produzione dei fornitori.



Spedizione e Consegna

MissConvenienza.it offre due tipologie di spedizione:

  • Spedizione standard
    • Gratuita per ordini superiori a 80€
      Sotto tale soglia le spedizioni hanno un costo di 6€
    • La spedizione viene effettuata tramite corriere espresso Bartolini*
      *missconvenienza.it si riserva di consegnare la merce fuori misura, fuori peso, delicata e/o in caso di necessità particolari a corrieri differenti (circuito Palletways), in questo caso la resa varia da 3 a 5 giorni lavorativi (escluse isole o aree disagiate), per spedizioni con circuito Palletways il corriere contatta il cliente per preavvisarlo della consegna.
    • Tempi di consegna:
      24/48 ore per l’Italia
      48/72 ore per Isole Maggiori e Calabria
      Alcune zone sono considerate disagiate dal corriere. Per queste zone potrebbe essere richiesto un contributo aggiuntivo e/o la spedizione potrebbe richiedere tempistiche più lunghe rispetto a quelle indicate. In caso di particolari problematiche missconvenienza.it si riserva il diritto di annullare la spedizione.
    • La consegna avviene al civico, senza servizi aggiuntivi (contatto prima della consegna, prenotazioni di scarico, scelta fasce orarie di consegna, altre richieste particolari).
    • Non è previsto il servizio di ritiro RAEE.
    • La spedizione con corriere espresso è valida per tutti i piccoli elettrodomestici e grandi elettrodomestici sono però esclusi: frigoriferi, stufe, climatizzatori, tv dai 40” pollici, e prodotti superiori ai 60 kg di peso effettivo
      Le spedizioni non gestibili con corriere espresso Bartolini vengono affidate al circuito Palletways, in questo caso la resa varia da 3 a 5 giorni lavorativi (escluse isole o aree disagiate), la consegna rimane al civico, ma il corriere contatta il cliente per preavvisarlo della consegna.
    • Il tracking viene inviato direttamente dal corriere e può essere consultato dal sito del corriere Bartolini al seguente link: BRT Tracking.

  • Spedizione al piano o "dentro casa"

    (Servizio a pagamento)

    !! N.B. PER STOP ESTIVO IL SERVIZIO E' GARANTITO PER GLI ORDINI EFFETTUATI  FINO AL 28/07/2025. TUTTI GLI ORDINI DOPO TAL DATA VERRANNO EVASI A PARTIRE DAL GIORNO 28/08/2025 !!

  • Il costo è di:
    ▸ 45,00 euro per la consegna di lavastoviglie, asciugatrici, lavatrici, lavasciuga,… (ad esclusione delle WashTower, frigoriferi, congelatori verticali e di tutti i prodotti con peso superiore ai 100,00 kg).
    Per usufruire del servizio di consegna al piano deve inserire nel carrello il seguente articolo: Clicca qua per Rhenus consegna al piano
    ▸ 65,00 euro per la consegna di frigoriferi, congelatori, WashTower,...
    Per usufruire del servizio di consegna al piano deve inserire nel carrello il seguente articolo: Clicca qua per Rhenus consegna al piano (frigoriferi)



    • La spedizione al piano o "dentro casa" comprende il ritiro RAEE 1:1 gratuito, purché il prodotto da smaltire sia già disinstallato e pronto per il ritiro.
    • La spedizione è garantita solo se l’abitazione è dotata di: ascensore o montacarichi, in alternativa vano scala idoneo al passaggio e sollevamento del prodotto.
    • In caso di impedimenti strutturali, missconvenienza.it si riserva il diritto annullare l’ordine o comunicare eventuali costi aggiuntivi.
      Per le consegne a partire dal quinto piano è richiesto un pagamento extra di 25,00 euro ad articolo.
    • Non si garantisce la consegna al piano per merce fuori peso (es. stufe).
    • La consegna è affidata a corrieri specializzati e i tempi di resa variano tra i 7/10 giorni lavorativi dal momento della consegna della merce al corriere, le tempistiche potrebbero variare a seconda della zona di consegna.
      Tutti gli ordini pagati entro martedì alle ore 13:00 partono il giovedì, mentre tutti gli ordini pagati entro venerdì alle ore 13:00 partono il martedì successivo (esclusi festivi).
    • Il corriere fisserà un appuntamento, con ulteriore avviso di 30 minuti prima della consegna.
    • È possibile aggiungere i servizi di installazione, consultabili nella tabella sottostante.
      La scelta di servizi aggiuntivi potrebbe allungare i tempi di consegna fino a 5 giorni lavorativi aggiuntivi.

 Attualmente il servizio è disponibile solo contattando il servizio clienti via mail a: assistenza@missconvenienza.it o scrivendo sulla chat presente sul nostro sito.

Ci scusiamo per il disagio.

Servizi di Installazione

Servizio singolo tariffa

 

Allacciamento frigoriferi con collegamento idraulico

30,00 €

 

Allacciamento frigoriferi e congelatori

22,00 €

 

Allacciamento lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie

22,00 €

 

Allacciamento TV

22,00 €

 

Installazione forni elettrici e piani induzione da incasso

99,00 €

 

Installazione frigoriferi da incasso

91,00 €

 

Disincasso frigoriferi

40,00 €

 

Installazione lavastoviglie e lavatrici da incasso (Non si risponde dell'incompatibilità anta esistente)

81,00 €

 

Rimozione piano lavastoviglie per incasso

75,00 €

 

Rimozione piano lavastoviglie per incasso e smaltimento dello stesso

90,00 €

 

Installazione cucine a gas + allaccio (Solo Calabria, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia, Sardegna, Veneto)

200,00 €

 

Disincasso piani cottura a gas forno cucine (Solo Calabria, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia, Sardegna, Veneto)

45,00 €

 

Installazione TV muro fino a 42 pollici (Staffe escluse)

50,00 €

 

Installazione TV muro oltre a 42 pollici (Staffe escluse)

75,00 €

 

Installazione Smart tv: accensione, collegamento wi-fi, configurazione fino a 5 periferiche. (Staffaggio escluso)

55,00 €

 

Inversione porte frigoriferi (Senza display LCD)

40,00 €

 

Inversione porte frigoriferi (Con display LCD)

60,00 €

 

Montaggio in colonna lavatrice/asciugatrice - Kit non compreso ed a carico del Cliente - Allacciamento escluso

28,00 €

 

Mancato servizio di consegna ed installazione professionale (preavviso max 24 ore)

 70% della tariffa

 

Ritiro RAEE contestuale 1:1 merce già pronta per il ritiro

GRATUITO

 

Ritiro RAEE contestuale 1:1 merce da disincassare o disinstallare

50,00 €

 

Il servizio di installazione prevede la messa in opera dell’elettrodomestico, a condizione che l’impianto domestico sia già predisposto e correttamente configurato per accoglierlo. Le tariffe sopra esposte non includono l'acquisto/fornitura di materiale di consumo, accessori supplementari, kit di supporto, attività di training sul prodotto, interventi di falegnamerie, interventi ad opere murarie ed impianti, caricamento di materiali di consumo (sale, brillantante, detergenti, ecc.), test di funzionamento oltre alla verifica dell’avvenuta installazione.

 

 




Regole per l'accettazione della spedizione

Per garantire la massima tutela durante la consegna, ti invitiamo a seguire queste procedure:

➡️​ Se il pacco presenta anomalie visibili
  • Esempio: danneggiato, aperto, bagnato, bucato, ammaccato, rumori di rotto, ecc.
  • Rifiuta la consegna e annota chiaramente sul documento di trasporto la motivazione, scrivendo di tuo pugno:
    "Collo visibilmente danneggiato", " Collo aperto", "Collo bagnato / bucato / ammaccato" ecc.
  • Non accettare riserve generiche suggerite dal corriere.
➡️​ Se il pacco sembra integro
  • Prima di aprirlo fotografa il pacco da tutti i lati (in una delle foto deve essere visibile l'etichetta del corriere).
    Le foto saranno necessarie per eventuali contestazioni di danni da trasporto
    Tutte le contestazioni di danni da trasporto devono pervenire alla mail: info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Oltre tale limite non è possibile aprire nessuna contestazione.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx e allegare le foto del danno.
  • In caso di anomalie riscontrate dopo l’apertura è necessario inviare una mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx, una descrizione del danno e allegare le foto dello stesso.
  • Per aprire la pratica potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da missconvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.
⚠️ Importante
  • Il corriere è l’unico responsabile dell’integrità della merce e dei tempi di consegna dal momento in cui il pacco lascia i nostri magazzini.
  • Gli articoli vengono controllati prima dell’imballaggio, quindi eventuali danni devono essere segnalati al momento della consegna.
  • La mancata segnalazione di anomalie direttamente sul cedolino di consegna esclude la possibilità di avviare la pratica di reso per danni da trasporto.
  • La mancata segnalazione di anomalie entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna esclude la possibilità di avviare la pratica di reso per danni da trasporto.
  • Per aprire la pratica potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da missconvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.
➡️​ Colli mancanti
  • È necessario accettare la merce con riserva specifica: "Riserva per mancanza di colli".
  • Una volta verificata la mancanza di uno o più colli è necessario inviare una mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx e segnalare la mancanza di uno o più colli.
  • Effettuata la verifica con il Corriere, missconvenienza.it spedirà ad integrazione la merce mancante.

➡️​ Danni occulti
  • È sempre necessario accettare la merce con riserva specifica: "Riserva di controllo di tipo qualitativo".
  • Una volta verificata la mancanza di uno o più colli è necessario inviare una mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx, una descrizione del danno e allegare le foto dello stesso.
  • Se il danno è da imputare al trasporto, non appena il Corriere aprirà una pratica di rimborso, missconvenienza.it autorizzerà il rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la seconda spedizione del materiale in sostituzione, oppure eseguirà il rimborso.
  • Per aprire la pratica potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da missconvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.

⛔​ Prodotto non funzionante (DOA Ded On Arrival) o difettoso
  • Se il prodotto non è funzionante e/o difettoso il Cliente deve inviare una mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.
    Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx e segnalare la problematica riscontrata.
  • Per aprire la pratica in assistenza potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da missconvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.
  • I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
    missconvenienza.it comunicherà tempestivamente al Cliente l’eventuale autorizzazione al rientro del prodotto.
    Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), missconvenienza.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.



Condizioni di Vendita – Spedizione, Danni e Responsabilità


1. Clienti Privati (Consumatori)
Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), per gli acquisti effettuati da persone fisiche per scopi estranei all’attività professionale, missconvenienza.it è responsabile della merce fino alla consegna al Cliente.
In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, il Cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso, previa segnalazione del danno entro 7 giorni dalla consegna e presentazione di foto e documentazione.
La segnalazione deve arrivare via mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merce.
Nella mail è necessario indicare numero dell'ordine MRSxxxxx e le foto relative alla problematica riscontrata.
Per aprire la pratica potrebbe essere necessario il numero seriale e ulteriori foto del prodotto, tali informazioni - se richieste da missconvenienza.it - devono essere inviate entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna della merca.

⚠️ MPORTANTE: Al momento della consegna, si raccomanda di firmare sempre con riserva specifica in caso di imballo visibilmente danneggiato. La semplice dicitura “con riserva di controllo” non è sufficiente per l’apertura di sinistri.


2. Clienti con Partita IVA (Aziende e Professionisti)
Per gli acquisti effettuati con Partita IVA o intestati ad attività commerciali, si applicano le norme del Codice Civile.
Ai sensi dell’art. 1510 c.c., la responsabilità della merce passa all’acquirente nel momento della consegna al vettore.
In caso di danneggiamenti durante il trasporto, il rischio è a carico del destinatario, salvo diversi accordi scritti.
Per consentire eventuali azioni verso il vettore, è obbligatorio apporre una riserva specifica al momento della firma del documento di trasporto. In assenza di tale riserva, non sarà possibile richiedere risarcimenti o sostituzioni.


3. Spedizioni e Reclami
Tutte le spedizioni sono affidate a corrieri selezionati.
Il Cliente ha l’obbligo di controllare l'integrità dell'imballo al momento della consegna, eventuali anomalie vanno segnalate con riserva specifica sul DDT e comunicate tramite mail a info@missconvenienza.it entro e non oltre 7 giorni dal momento della consegna.

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